L’esponente del governo ha riscontrato molti passi avanti, sostenendo che a breve è possibile la fine del commissariamento
Due giorni intensi di sopralluoghi e di incontri istituzionali del sottosegretario di Stato alla Salute, Costa, che ha toccato con mano la realtà regionale
PUBBLICITA'
Un incontro alla Regione con il governatore e commissario Roberto Occhiuto, e quindi una "full immersion" in alcune strutture della Calabria per toccare con mano la situazione. Il sottosegretario alla Salute Andrea Costa ha trascorso due giorni intensi nella regione per verificare i passi avanti della sanità, oggi commissariata e in piano di rientro dal debito.
«Mi sembra che in Calabria il percorso avviato sia un percorso positivo, quindi siamo certamente sulla strada giusta», ha commentato Costa al termine dei sopralluoghi, dando dunque un giudizio positivo alla Calabria. Il sottosegretario ha anzitutto spiegato i motivi della sua visita, quella di «rappresentare la doverosa presenza dello Stato per testimoniare ancora una volta la vicinanza e la gratitudine a tutto il personale sanitario, dopo due anni e mezzo complicati e difficili. Oggi, anche se siamo di fronte a uno scenario migliore, credo che sia giusto continuare a essere presenti sul territorio per condividere percorsi insieme agli enti locali perché abbiamo una grande opportunità e una grande occasione, i fondi del Pnrrr. Registro che la Calabria ha già presentato la lista dei suo interventi».











