Sport News

 

Altre frecce per l'arco di coach Mafrici

Prosegue la campagna di rafforzamento della Volley Soverato per la prossima serie A2 femminile: alla corte del nuovo tecnico due centrali e una palleggiatrice

Da Montecchio è arrivata la Barbazeni, ingaggiate anche la Guzin ex Martignacco e la talentuosa romana Orlandi che ha militato a Marsala 

Prosegue la campagna di rafforzamento della Volley Soverato per la prossima stagione di serie A2 femminile. Alla corte del nuovo coach delle “cavallucce marine”, Andrea Mafrici, sono arrivate due centrali e una palleggiatrice, che si aggiungono ai primi colpi di mercato già realizzati nelle scorse settimane e alle prime conferme decise dalla società del presidente Matozzo.

Anzitutto Volley Soverato accoglie in biancorosso l’ex Montecchio Karin Barbazeni, centrale classe 1999 con altezza 195 cm. Un’operazione portata a compimento nelle ultime ore da parte della dirigenza ionica che, dunque, va avanti sempre più spedita nella costruzione della squadra da affidare a coach Andrea Mafrici. Karin Barbazeni ha iniziato il suo percorso pallavolistico nelle fila del Basilisco Volley Mezzocorona, poi, a 16 anni, si è trasferita all’Argentario Trento, formazione in cui è cresciuta fino ad approdare alla prima squadra. Cinque stagioni in crescendo tra B2 e B1 hanno poi attirato le attenzioni di Talmassons, che l’ha portata per la prima volta in A2. In Friuli, la nuova giocatrice del Soverato è riuscita pian piano a ritagliarsi un ruolo di primo piano all’interno del roster giocando spesso da titolare, specie nella prima fase dell’ultimo campionato. Nella scorsa stagione, invece, buon campionato disputato con Montecchio.

Con l'arrivo di Barbazeni si chiude così una settimana importante per Soverato che nel giro di nemmeno due settimane hanno concluso le trattative con ben cinque giocatrici e, nella prossima settimana, riprenderanno le trattative già avviate con altre . Oltre alla Barbazeni la Volley Soverato ha inoltre ingaggiato Bibiana Guzin, centrale classe 2004, proveniente dalla Itas Martignacco dove é cresciuta molto nell’ultimo campionato. Prima di Martignacco, la Guzin faceva parte del vivaio dell’Imoco Volley: dall’Under 18, in particolare, squadra con cui, lo scorso 29 maggio, l’atleta è salita sul tetto d’Italia battendo in finale il Volleyrò Casal de Pazzi. Bolognese, alta 184 cm, ha militato nelle Academy di Piacenza e Sassuolo trovando spazio anche in Nazionale Under 16. Infine, è stato ufficializzato anche l’arrivo a Soverato di Giulia Orlandi, ex palleggiatrice della Sigel Marsala, classe 2004 e nata in provincia di Roma si tratta di disputare un’altra stagione al Sud dopo l’esperienza in terra di Sicilia. Alta 185 centimetri, Giulia ha legato fin qui il suo curriculum giovanile al Volleyrò, facendo incetta di trofei e premi individuali e indossando con risultati soddisfacenti le maglie delle nazionali Under 14 e Under 16 (con cui ha conquistato l’argento agli Europei del 2019).

 L'articolo integrale nel Settimanale di venerdì in formato digitale

 

Ultim'ora

Prime pagine di oggi

Corriere dello Sport di oggi - Zoom

Gazzetta dello Sport di oggi - Zoom

Tutto Sport di oggi - Zoom

 EDIZIONE DIGITALE