Sport News

 

Volti nuovi in casa Catanzaro: l’esterno offensivo D’Andrea alla corte di mister Vivarini

Il giocatore classe 2024 arriva in prestito dal Sassuolo. Zito nuovo allenatore della Primavera 3. Da domani al via la prelazione per gli abbonamenti

CATANZARO Volti nuovi in casa Catanzaro. Arriva in giallorosso l’esterno offensivo Luca D’Andrea, classe 2004, trasferito a titolo temporaneo del Sassuolo con la formula del prestito secco. Cresciuto nel settore giovanile della Spal, nel 2022 D’Andrea ha trovato l’accordo con i neroverdi, approdando in prima squadra e ottenendo l’esordio in serie A e 5 presenze. L’attaccante mancino questa estate si è messo in mostra anche nella Nazionale Under 19, con cui ha vinto gli Europei di categoria.

Il Catanzaro ha poi annunciato che Domenico Zito sarà il nuovo allenatore della Primavera 3 giallorossa. Zito, nato a Taurianova, arriva nel capoluogo calabrese dopo la precedenti esperienze nelle giovanili della Reggina dove, nell’ultima annata, ha guidato il gruppo U17 amaranto fino agli ottavi di finale Play Off scudetto di categoria. Sempre in riva allo stretto, allena le formazioni giovanili dal 2003 fino al 2015 laureandosi vicecampione d’Italia con la categoria allievi. Per mister Zito, che nel 2019 ha conseguito a Coverciano la qualifica di “Allenatore Professionista Uefa A”, numerose esperienze anche in ambito senior, con la vittoria del campionato di Promozione con la Taurianovese nel 2002 a cui segue la vittoria del campionato d’Eccellenza con la Cittanovese nel 2017 con la quale, nei due anni successivi, affronta il campionato di serie D ottenendo una salvezza tranquilla e un sesto posto. «Sono felicissimo di essere parte integrante dell’Us Catanzaro” – commenta mister Zito – “Sono a completa disposizione della società e spero di poter contribuire al progetto con le mie competenze e la mia esperienza».

Infine, la società comunica che 2 agosto a partire dalle 10:00 sarà attiva (fino a mercoledì 09/08/2023), presso i botteghini dello stadio “Nicola Ceravolo” ed online sul sito sport.ticketone.it, la prima fase della vendita degli abbonamenti per la stagione 23/24, riservata ai vecchi abbonati che vorranno così esercitare il loro diritto di acquisto per la nuova stagione. Il botteghino resterà aperto, dal lunedì al venerdì, con orario continuato dalle ore 10:00 alle ore 18:30 e sabato dalle ore 09:30 alle ore 13:30.

 

L.M.

 L'articolo integrale nel Settimanale di venerdì in formato digitale

 

Ultim'ora

Prime pagine di oggi

Corriere dello Sport di oggi - Zoom

Gazzetta dello Sport di oggi - Zoom

Tutto Sport di oggi - Zoom

 EDIZIONE DIGITALE